GlucoTrack, una soluzione innovativa ad un frequente problema, il diabete di tipo 2.

Buzzoole
couple-Senior-2

Si tratta della tipologia di diabete più conosciuta e frequente (interessa il 90% dei casi), che colpisce tipicamente le persone in età matura. Si sai, riconoscerlo, capirne le cause, i sintomi e le differenze con il tipo 1 è molto importante in un ottica soprattutto di cura per il paziente stesso.

In generale, è caratterizzato da un duplice difetto: non viene prodotta una quantità sufficiente di insulina per soddisfare le necessità dell’organismo (deficit di secrezione di insulina), oppure l’insulina prodotta non agisce in maniera soddisfacente (insulino-resistenza). Il risultato, in entrambi i casi,  è il conseguente incremento dei livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia). Inoltre, questo tipo di diabete è detto non insulino-dipendente perché l’iniezione di insulina esterna, a differenza del diabete di tipo 1, non è di vitale importanza.

Per definizione, i principali fattori di rischio per il diabete di tipo 2, sono: obesità, inattività fisica (e quindi lo stile di vita), ipertensione, colesterolo HDL e trigliceridi.

Negli anni, tante sono state le soluzione ideate ad hoc per la cura e la prevenzione di questo tipo di patologia.  Quest’oggi vogliamo parlarvi di GloTrack DF-F, un innovativo Smart Device per il controllo della glicemia, ideato da New Diabetics.

PERCHE SI TRATTA DI INNOVAZIONE? – GlucoTrack DF-F è il risultato di anni di ricerche volte a rendere più semplice la quotidianità delle persone con diabete di tipo 2 e prediabete: si tratta di un dispositivo totalmente non invasivo, il cui valore aggiunto è rappresentato dall’ eliminazione completa del fastidio e del dolore di numerose punture, rendendo le misurazioni facili e assolutamente piacevoli. Come noi tutti sappiamo, gestire il diabete richiede un costante impegno, utilizzare una tecnologia nuova e affidabile può aiutare ad essere più consapevoli e sicuri nelle scelte di vita quotidiane. Il dispositivo, sviluppato da Integrity Applications, utilizza una combinazione brevettata di tre tecnologie, elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica che attraverso criteri distinti, correlati e compensati da un esclusivo algoritmo, forniscono una misurazione accurata della glicemia.

Inoltre, GlucoTrack permette alle persone con diabete di tipo 2 e prediabete di misurare i livelli di glucosio senza l’utilizzo di sangue. Infatti, una comoda clip con sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, e il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori. Le istruzioni e i risultati delle misurazioni sono resi anche in forma vocale.
gt

UN ULTERIORE VALORE AGGIUNTOGlucoTrack elimina i due limiti principali legati al frequente monitoraggio della glicemia per le persone con diabete: il dolore (il dispositivo è non invasivo) e la spesa (non è previsto materiale di consumo). Questo strumento è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico. Inoltre, è indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete, aiuta il paziente a migliorare la gestione del diabete stesso e a tenere costantemente sotto controllo la propria emoglobina glicata.

Per quanto riguarda le misurazioni spot, GlucoTrack ha un range di misurazione di 70-500mg/dl . Quando vengono rilevati valori al di sotto (ipoglicemie) o al di sopra (gravi iperglicemie) delle soglie del range, Glucotrack lo segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle (basta classico glucometro).
I pazienti possono misurare i loro livelli di glucosio ogni volta che desiderano, lo stesso strumento permette una visione a lungo termine dello stato del diabete del paziente.

BENEFICI CONCRETI PER IL PAZIENTELe motivazioni per cui consigliamo uno strumento di questo tipo, sono davvero tante:

  • I pazienti non dovranno più sopportare il dolore della puntura. Adesso possono applicare la Clip personale sul lobo dell’orecchio e GlucoTrack farà il resto
  • I pazienti possono diventare più consapevoli nella gestione del loro diabete monitorando l’andamento dei livelli di glucosio
  • I pazienti sono incentivati a controllare la propria glicemia e a seguire uno stile di vita più salutare
  • Può essere un valido supporto per prendere decisioni precoci in merito al piano terapeutico

 

Insomma, con GlucoTrack i pazienti possono finalmente ottenere misurazioni dei livelli di glucosio in tempo reale ogni volta che lo desiderano, senza alcun dolore e questo non è per niente poco.couple-Filles

Vi invitiamo a visitare il sito del brand per ulteriori curiosità e vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

HEpointofview.com

 

#HEpointofview #diabete2 #diabete #GlucoTrack #glicemiaindolore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...